QUALITEK

Innovazione e sistemi di gestione

Chi siamo

QUALITEK Srl, costituita nell'aprile 2001, con sede a Lecce in Via Nino della Notte 27, nasce con la "mission" di capitalizzare e sviluppare le competenze utili al processo d'innovazione ed essere "il facilitatore" del miglioramento continuo delle organizzazioni.

Dal 2004 QUALITEK Srl è certificata ISO 9001 da Uniter nel settore EA 35 e 37.

I consulenti, dipendenti e collaboratori, sono qualificati auditor per la qualità, l'ambiente, l'energia con certificazione EGE, e Internal Auditor SA 8000.

L'adeguamento e la continua innovazione dei servizi offerti sono garantiti dalla partecipazione delle risorse Qualitek Srl in:

  • Gruppo di lavoro "GdL Privacy" di Confindustria
  • Gruppo di lavoro AISCRIS (Compliance e sistemi di gestione; Economia Circolare)

QUALITEK Srl è associata a:

Aiscris

Associazione Italiana Società di Consulenza per la Ricerca, l'Innovazione e lo Sviluppo aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

Confindustria Lecce

Terziario Innovativo - Servizi

Valori e Obiettivi

QUALITEK Srl è una "impresa della conoscenza", orientata a fornire servizi innovativi ad imprese e ad enti pubblici e privati.

A tale scopo la società dedica le sue attività alla progettazione ed erogazione di servizi di consulenza organizzativa-direzionale e di formazione, in ambito di innovazione dei processi e/o prodotti e di sistemi di gestione.

I principi ispiratori su cui si fonda l'azione di consulenza e formazione si richiama ai seguenti valori:

  • Riconoscere la centralità della risorsa "UOMO" in ogni processo economico
  • Riconoscere come fine primario la maggiore competitività dei propri clienti, nel rispetto di uno sviluppo sostenibile

QUALITEK Srl intende garantire le competenze adeguate ad un'azione integrata e programmata per risultati, che consenta il governo dei processi di attuazione e la possibilità di promuoverne il miglioramento. Per i servizi erogati sono considerati essenziali i seguenti requisiti:

  • Competenza adeguata dei consulenti/tutor
  • Chiarezza dei risultati attesi
  • Affidabilità (far sapere al cliente su che cosa può contare)
  • Riservatezza sulle informazioni acquisite presso il cliente
  • Rispetto dei tempi e costi prestabiliti

Per questo la direzione ha stabilito di organizzarsi in modo che i fattori tecnici, amministrativi e umani che influenzano la qualità siano tenuti sotto controllo e monitorati.

Il raggiungimento di questi obiettivi è garantito dal continuo sviluppo di una cultura aziendale orientata ad un clima partecipativo e da un sistema di comunicazione aperto, rivolti alla prevenzione di situazioni di non conformità ed al miglioramento delle prestazioni.

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